Postato il 20 Ottobre 2023 in Oro

Compro oro in contanti a Padova: cosa sono e come funzionano

Molte persone ci domandano se sia possibile vendere i propri oggetti preziosi a un compro oro a Padova ottenendo in cambio un pagamento immediato in contanti.

L’operazione è naturalmente possibile ma, a scanso di equivoci e malintesi, è sempre opportuno rammentare che cosa accade in una transazione di questo tipo e che cosa prevede la legge sui pagamenti in contanti nei compro oro.

Proviamo a sintetizzare alcuni dei termini principali su questo argomento.

Naturalmente, uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione nel momento in cui si entra in un compro oro a Padova per vendere i propri gioielli è quello di verificare le quotazioni in tempo reale: un’accortezza

Come vendere l’oro usato a un compro oro a Padova

La prima cosa che consigliamo di fare a tutti coloro i quali fossero interessati a vendere i propri gioielli usati a un compro oro a Padova è passare a trovarci nella nostra sede di via Cernaia 62: puoi anche contattarci al numero 049.624229 o inviarci un’e-mail a info@comprooropadova.it. In questo modo potrai ottenere una valutazione immediata dell’oro usato, che compiamo utilizzando una bilancia di precisione e, naturalmente, considerando anche i carati del metallo prezioso.

Se troverai di tuo gradimento la quotazione del nostro compro oro a Padova, potrai procedere alla compravendita: rilasceremo una regolare ricevuta di vendita in cui specificheremo il numero e le specifiche degli oggetti d’oro usati che sono stati acquistati, la quotazione dell’oro giornaliera, il prezzo complessivo a cui vengono acquistati e il metodo di pagamento.

A proposito, che regole ci sono per i pagamenti in contanti nei compro oro?

Pagamenti in contanti nei compro oro a Padova

Se ti stai domandando come pagano i compro oro e se sia possibile ottenere subito dei contanti per la vendita dei propri gioielli usati, ci sono alcune cose che val la pena riepilogare.

In primo luogo, il pagamento dell’oro usato nei compro oro a Padova (ma, naturalmente, le regole valgono per qualsiasi compro oro presente sul territorio nazionale) può avvenire in tre diverse modalità:

  • In contanti fino a 499,00 Euro
  • Con bonifico
  • Con assegno.

Pertanto, se fino a 499,00 euro puoi scegliere tre diverse modalità di pagamento, superata questa soglia puoi optare solamente per bonifico e assegno, o eventualmente una parte, fino a 499,00 in contanti e il resto con bonifico o assegno.

Il limite dei pagamenti in contante nei compro oro

Se quanto sopra è sufficientemente chiaro, dovrebbe dunque esserlo il fatto che se il valore degli oggetti in oro supera i 499 euro, il pagamento deve necessariamente avvenire mediante strumenti tracciabili. Anche in questo caso il pagamento sarà immediato ma, evidentemente, bisognerà attendere i tempi bancari per potersi vendere contabilizzati i soldi. È comunque possibile, in caso di preferenza, richiedere l’effettuazione di un bonifico bancario immediato, che in pochi secondi verrà valorizzato sul proprio conto corrente.

Cogliamo inoltre l’occasione per chiarire che il limite dei 499,00 euro non si riferisce alla sola transazione, ma al totale degli oggetti venduti nell’arco di una settimana. Pertanto, è comunque illegittimo il comportamento di chi, per aggirare la normativa antiriciclaggio, fraziona il pagamento o la vendita di più oggetti per effettuare più operazioni sotto i 500 euro.

Per saperne di più invitiamo tutti i nostri lettori a contattarci a questi recapiti.

fondamentale al fine di assumere le decisioni più informate e consapevoli sul momento migliore per acquistare o vendere l’oro, o sul luogo in cui sia meglio procedere con tale operazione.